Solarium

Cos’è e quando effettuarlo

Il Solarium è un macchinario che potete trovare nel nostro salone in grado di generare raggi ultravioletti, per lo più di tipo “A”, in grado di irradiare il corpo umano a scopi terapeutici o per indurre un’abbronzatura artificiale. Il suo ruolo positivo viene attribuito a stimolare l’organismo a produrre la giusta quantità di Vitamina D benefica per ossa, muscoli e sistema immunitario. In particolare viene utilizzato in inverno quando l’esposizione alla luce e limitata.

Nel nostro centro è possibile esporre tutto il corpo, ma è possibile selezionare anche le aree del corpo specifiche da abbronzare (di solito il viso, le braccia e le gambe). Funzionano esponendo l’epidermide a una quantità minima di raggi solari, con il risultato di un’abbronzatura graduale della pelle.

La convinzione che l’uso delle lampade abbronzanti possa prevenire i danni causati dalla radiazione solare è errata poiché la protezione fornita dall’abbronzatura artificiale è equivalente all’utilizzo di una crema protettiva con un fattore di protezione non superiore a 3, o è addirittura nulla se l’abbronzatura è stata ottenuta con lampade che emettono prevalentemente radiazione UVA.