Epilazione del Corpo

Cos’è e quando effettuarlo

In uso comune si parla sempre e solo di depilazione per indicare tutti i metodi per eliminare i peli superflui ma in realtà c’è una differenza. Si dice depilazione quando il pelo viene spezzato al livello della cute mentre l’epilazione consiste nell’estirpare completamente il pelo compreso il bulbo.

Quando si parla di epilazione è facile pensare solo e solamente a gambe, braccia, ascelle e inguine, ma è bene parlare anche della depilazione del viso e, in questo caso, dell’epilazione a filo che da sempre viene utilizzata in Oriente ma da poco tornata in voga. Per farla serve un filo di cotone o di seta e tanta, anzi tantissima, manualità. Se non l’hai mai fatto, meglio rivolgerti a una professionista che, impugnando il filo tra le dita della mano e la bocca, farà passare il filo ritorto a spirale sulle zone da trattare andando a catturare il pelo ed estirpandolo fino alla radice.

Epilazione Laser

L’epilazione laser si realizza invece attraverso un manipolo a punta raffreddata che dirige il raggio luminoso con specifica lunghezza d’onda direttamente alla radice del pelo, proteggendo e raffreddando la pelle nello stesso tempo. Può essere comunque applicata una crema ad azione anestetica prima del trattamento.

Il laser spara un fascio di luce concentrata che è diretta ai pigmenti nel tuoi follicoli piliferi. Questo tipo di laser asciuga il follicolo alla radice, evitando ai peli di crescere al suo interno, ed evitando qualsiasi tipo di brufoletto post trattamento.