Bioinduzione di Collagene
Cos’è e quando effettuarlo
Il microneedling, anche chiamato dermaneedling, è un trattamento di stimolazione del derma che aiuta il naturale processo di rigenerazione della pelle. Si tratta di una tecnica sempre più utilizzata, grazie alla minima invasività e agli ottimi risultati che permette di raggiungere se eseguita da professionisti preparati.
Per capire in cosa consiste il microneedling, è utile prima di tutto conoscere la nostra pelle e il suo funzionamento.
La cute, suddivisa in tre strati chiamati epidermide, derma e ipoderma, è soggetta a un costante processo di rigenerazione cellulare: le nuove cellule vengono prodotte dagli strati più interni e risalgono verso quelli superficiali.
Con il passare degli anni e a causa di fattori come inquinamento, cattiva alimentazione o mancanza di idratazione, questo processo di rinnovamento tende però a rallentare.
Il dermaneedling utilizza degli appositi aghi per creare delle micro perforazioni nell’epidermide, con lo scopo di spingere la pelle a reagire attraverso la produzione di collagene.
Grazie a questo trattamento la rigenerazione cellulare aumenta e la pelle appare quindi più tonica, compatta e luminosa.