Depilazione del Corpo
Cos’è e quando effettuarlo
La depilazione è un metodo abbastanza comune ed economico: si tratta, infatti, di un ottimo modo per ovviare alle seccanti operazioni di depilazione con il rasoio, le quali devono avvenire molto più spesso. Quando si parla di estetica e trattamenti, è impossibile non pensare alla depilazione. Esistono varie tecniche di depilazione con ceretta: araba, brasiliana, allo zucchero, a freddo e a caldo.
Senza alcun dubbio, la ceretta assicura un risultato più duraturo rispetto ai classici metodi di depilazione: in linea generale, infatti, la pelle rimane liscia per circa 2-4 settimane e i peli diminuiscono, ma è anche vero che alcuni ricresceranno ugualmente velocemente.
La ceretta può causare irritazioni e problemi cutanei in chi ha una pelle particolarmente sensibile, ad esempio anche la comparsa di peli incarniti: la ceretta brasiliana e la ceretta araba o ceretta allo zucchero rappresentano, però, un’ottima soluzione a questo problema, ma è consigliabile anche fare una doccia calda prima della depilazione – così che il calore ammorbidisca la pelle – e massaggiare la cute con dell’olio di mandorle e qualche goccia di tea tree oil, potente antibatterico in grado di prevenire la formazione di infiammazioni e peli incarniti.
Da non sottovalutare anche i vantaggi economici: il costo della ceretta è abbastanza basso proprio per gli ingredienti che utilizza e per la frequenza con la quale si rende necessario eseguirla.
Infine, la ceretta allo zucchero è adatta anche in gravidanza: non ha, infatti, controindicazioni, grazie alla presenza di ingredienti naturali e ad un metodo delicato di applicazione.